mercoledì 26 giugno 2013

Compleanno PippiGiulia

Buongiorno a tutti, riemergo da un week end di fuoco solo ora, il Wedding Day_2.0 è andato benissimo, ma ancora dovrete avere pazienza per poter vedere qualcosa (Marco e Ikka stanno facendo un lavoro di post-produzione lunghissimo e certosino).

Oggi Vi racconto una festa speciale che si è tenuta sabato 15 giugno: il secondo compleanno della piccola Giulia.
Rispetto alla festa dell'anno precedente (che trovate qui e qui) hanno scelto un tema campagnolo associato a Pippi calze lunghe... si, lentiggine e trecce rosse, ve la ricordate??

Caramelle personalizzate PippiGiulia
Come location, niente di meglio di una vera e propria ambientazione rurale, la cascina Felice di Bareggio, con asini, caprette, galline, conigli.
Felicità pura agli occhi dei bambini.
Per realizzare questo compleanno, ho allestito 2 tavoli principali buffet, uno pic-nic salato (con salame, prosciutto e tanto ben di Dio) l'altro frutta e dolci, mantenendo come punto fermo la vita di campagna: quadrettoni rossi e bianchi, cestini in vimini, cassette della frutta, taglieri di legno, perfino una vecchia carriola.


Tavolo picnic e allestimento Rustico per il compleanno
Vista dei tavoli campagnoli
Oltre ai due tavoli buffet, erano presenti altri 6 tavoli per accogliere gli invitati, su ognuno un piccolo set fai da te per servirsi, composto da forchette e coltelli di plastica, cannucce multicolor, tovaglioli a quadretti  e un fiaschetto di vino rosso, il tutto all'interno di una cassettina da frutta da riciclo... e un segnatavolo personalizzato!


Set-centrotavola campagnolo
Spiedini di frutta di La cena di Babette
Segnatavolo e sacchettini porta ciliegie
Dettaglio rustico per il tavolo pic-nic

Le titolari della cascina Felice, oltre ad esser state disponibili e gentilissime, hanno proposto a tutti gli invitati un giro alla scoperta di tutti gli animali che ospitano.


Giulia e il suo papà e una piccola invitata con un coniglio
Per finire, ringrazio particolarmente i suoi genitori, che mi hanno ricontattata anche quest'anno per organizzare e realizzare questa festa, Monica di La cena di Babette per l'aiuto in tempi lampo e come sempre il mio maritone, senza il quale non farei niente.


A presto!
Serena

3 commenti:

  1. SPLENDIDO...inoltre io ADORO Pippi Calzelunghe!!! Buona settimana Serena in tutti i sensi!!! ;) NI

    RispondiElimina
  2. Davvero simpatico e originale!! Bravissima! ;)

    RispondiElimina