mercoledì 3 aprile 2013

WEDDING RE-MAKE {Flowers Inspiration} matrimonio tra lavanda e Provenza

E' giovedì... un'altro appuntamento con
WEDDING RE-MAKE!

Per i mesi di aprile e maggio, la rubrica si occuperà di temi e colori della primavera, oggi vorrei iniziare con questo bellissimo matrimonio ispirato alle sfumature delle Provenza.
Provenza=lilla/lavanda: Lo sò, state già pensando "ma lilla è un colore troppo inflazionato per i matrimoni"   posso assicurarvi che in questo, non lo troverete così male.


Geraldine e Gregory, si sono sposati il 30 giugno del 2012, lei indossa un abito a bustier lungo doppiato in pizzo bianco, con ballerine; Lui coppola nera, bretelle, maniche arrotolate e all-star, insomma proprio lo stile sbarazzino e anticonvenzionale che ci vuole per svecchiare il vostro colore più odiato di sempre....IL LILLA!


Eheh,  pizzo e merletti si stanno impadronendo di me... penso che prima o poi farò qualcosa)


Guardiamoci i dettagli della festa del matrimonio.
La festa si è svolta in una tenuta del 11° secolo nel sud della Francia, intorno a campi di lavanda. Lo stile dell'allestimento e la mise en place è nostalgico, retrò, con dettagli anni '50, con colori pastello tra cui giallo, rosa azzurro. Gli stessi colori sono stati scelti per i fiori del bouquet e centrotavola, delle lanterne di carta e delle tovaglie a fantasia. 


E' bello vedere quanti elementi compongono e arricchiscono il ricevimento: cornici con vecchie foto di famiglia, macchine da scrivere, brocche di latta, vasi di vetro, piatti riesumati da soffitte, cannuccie, nastri... un elenco infinito per questo allestimento da festa da giardino.


Vi saluto con gli scatti degli sposi in mezzo ai campi di lavanda, perchè lo sò, sotto sotto non è così male questo colore... e poi grande il fotografo che ha saputo cogliere la giusta luce per queste ultime foto.


Aspetto i vostri commenti...Buon giovedì e a presto!
Serena

 Tutte le immagini sono tratte da:

5 commenti:

  1. la tua rubrica, queste immagini... ogni settimana mi fai venir voglia di risposarmi!!!
    Intanto... c'è un altro premio per te sul mio blog!
    Bacini Sere!!!

    RispondiElimina
  2. Hai proprio capito il senso della rubrica, ancora una volta ti devo ringraziare per avermi assegnato un premio! GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEE!
    P.s. questa volta ho fatto tutto? spero di si!
    P.s.2 se ti va vota il mio blog a questo link:
    http://www.nozzefurbe.com/nozze-low-cost/2-edizione-premio-miglior-blog-nozze-2013.html

    buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena, purtroppo sono poco presente... ;(...ho il pc che stà... "morendo", mi parlano di un mese per resettarlo! ;(
    Che bello anche questo servizio...la sposa sembra una mia amica!
    Un abbraccio e buonissima settimana! ;) NI

    RispondiElimina
  4. bellissime le foto! ti ho conosciuta tramite kreattiva e mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto con piacere da me baci!


    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Il mio sogno... sposarmi in Provenza, immersa nella lavanda e nel lilla, in un posto country ma poetico e scegliendo uno stile vintage... :-)
    Che bello, ho gli occhi a cuore!

    RispondiElimina