lunedì 10 giugno 2013

WD_2.0 - Il punto di vista della make-up artist

Tiratemi le orecchie, fatemi una bella sviolinata, ieri avrei dovuto pubblicare l'articolo nella sezione temporanea WD_2.0, ma causa una domenica a dir poco stancante e impegnativa (l'esposizione bagnata) non sono riuscita a pubblicare nulla.

 
Grafica Wedding day_2.0

Faccio ammenda e mi attivo subito; il 22 giugno si avvicina sempre più, dopo il fotografo e la video maker, oggi vi presento Martina, giovanissima make-up artist, che ci spiega il suo punto di vista riguardo l'evento WEDDING DAY_2.0.

eccolo, buona lettura!


"Il matrimonio è un evento unico e indimenticabile per una donna.
Non ha solo un enorme valore affettivo, non è semplicemente un passo decisivo della vita di una persona, ma è anche quella giornata in cui la sposa si cura, si veste e si sente come una vera principessa. Che meraviglia poter provare questa sensazione una seconda volta! Per questo motivo ho trovato subito Wedding 2.0 un’idea innovativa e divertente a cui volevo dare il mio contributo.
Martina durante un make-up
Martina durante un make-up
"Mi chiamo Martina, ho 20 anni e ho iniziato a truccare in quarta superiore, seguendo corsi di makeup parallelamente al Liceo Linguistico. Il trucco mi affascina, mi diverte e mi calma allo stesso tempo: come se dipingessi su una tela, il make up non è solo un lavoro ma una sorta di “art therapy” per me! Credo che il compito di un buon truccatore sia esaltare ciò che di bello c’è in ognuna di noi, non solo esteriormente ma anche a livello interiore, perché si possa comunicare anche solo con lo sguardo o con il sorriso.
Durante Wedding 2.0 riprodurrò un rapido ma curato trucco da sposa per ogni partecipante, cercando di accontentare i gusti di ognuna di voi.
Il trucco da matrimonio è senza dubbio uno dei miei preferiti: semplice ma non casuale, vuole esaltare la purezza e la luminosità del viso della sposa perché essa sia al centro dell’attenzione ma non risulti troppo appariscente. Per ottenere questo risultato andremo a utilizzare colori neutri, caldi per i sottotoni più mediterranei,  leggermente più freddi per i coloriti più nordici a base rosata.

Una proposta per il make-up di Martina
Paletta colori make-up

Cercherò di rendere il trucco resistente (alle attività del giorno nel nostro caso, all’eventuale commozione nel caso del grande evento vero e proprio!) ed eventualmente eseguirò un leggero trucco correttivo.
E, naturalmente, sarò disponibile per consigli e spiegazioni sul make up (da sposa e non!).
Che dire… Grazie Serena! Io non vedo l’ora, e voi?
Martina"

A presto!
Serena


p.s. il conto alla rovescia è cominciato..

1 commento:

  1. ...adoro il tuo blog. Così versatile, propositivo...diverso...COMPLIMENTI Serena...Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina