giovedì 31 gennaio 2013

WEDDING RE-MAKE_Matrimonio country-chic

Finalmente è giovedì, giorno della rubrica WEDDING RE-MAKE!

Come anticipato ieri con un post sulla mia pagina Facebook, oggi parliamo di matrimoni country-chic, quelli con cappelli  e stivaloni da cowboy, in chiave romantica..

Gli scatti che ho selezionato, sono del mitico weddingchicks.com.


Bene partiamo dalle cose che mi sono piaciute di più in assoluto...
Tutti i particolari country, dai runner di juta alle composizioni floreali, sono  stati realizzati dagli sposi e dalla famiglia, un vero matrimonio fai-da-te, pianificato in largo anticipo, per poter fare tutto come avevano pensato. Solitamente i matrimoni di questo genere, sono organizzati e pianificati da wedding planner perchè siano in stile hand-made, non è facile trovare chi lo faccia per davvero e così ben curato!


L'accostamento di colore tra il cuoio degli stivali e il blu degli abiti delle damigelle, davvero molto particolare, ma veniamo  alla sposa; indossa un abito-bustier con scollatura a cuore, fascia sotto al seno decorata con  fiocco, per mettere in risalto il decolletè e un bel paio di stivali a punta, da western girl!
Lo sposo in completo sabbia, forse avrebbe potuto azzardare un pochino di più, ma diciamo che si salva in corner, con cappello, stivali e bretelle (in coordinato con gli altri testimoni).


Analizziamo i dettagli del ricevimento


Come centrotavola sono stati usati fiori di campo, nei classici vasetti di vetro e latta, decorati un nastro tipo corda... rustico allo stato puro!
Il bouquet della sposa, composto da ortensie viola, mentre per le damigelle bianche.

L'angolo che preferisco è quello dedicato ai bambini, un tavolo con tutto il necessario per passare il tempo, pastelli a cera, album,libri,  perchè la noia non è inclusa nei festeggiamenti!

Per finire una mise anche per i paggetti insolita e molto carina, camicia, salopette di jeans, all stars e coppola... direi quasi più cool degli sposi, ma pensa e non si dice!

Vi piace l'argomento scelto per questa settimana?
Certo non è sfarzoso e raffinato, ma ha tanto da dire e se pensate possa piacervi, chiedetemi pure come pensare, disegnare e creare un rustic-country wedding che fa al caso vostro!


A presto!
Serena


Nessun commento:

Posta un commento