lunedì 28 gennaio 2013

Battesimo di Pietro L.

Ieri, finalmente, ho concluso il primo lavoro dell'anno, il battesimo  del piccolo Pietro L. 
La richiesta della mamma è stata una semplice festa (totalmente a mio piacimento per quanto riguarda la parte creativa) e  40 bomboniere "Lollipop" a forma di stella. Unico vincolo, il budget limitato, ma non è un problema, ho accettato la sfida, facendo andare gli ingranaggi del cervello, per avere minima spesa e massima resa; ed ecco cosa ho realizzato...

Bomboniera busta + Lollipop

Con carta azzurro pastello, ho creato dei sacchettini di carta personalizzate con cuore bianco, nel quale inserire un lecca-lecca azzurro chiuso con un nastro di organza in tinta a pois bianco. Per evitare che andassero dimenticate dagli invitati, ho disposto le bustine nel centro della tavola, da riempire con confetti azzurri di cioccolata. Direi che è stata apprezzata come scelta, perchè chi voleva poteva metterli nel sacchettino, altrimenti sceglieva la busta solo con il lecca-lecca.

Mise en place bomboniere battesimo
Come decorazioni per la sala, ho pensato ad uno sfondo fatto da cuoricini di carta azzurri e bianchi, appesi sopra al tavolo effetto cascata. Inoltre lungo le pareti ho realizzato un banner con le foto del piccolino.

Decorazioni cuori a cascata
Come vi avevo detto il buffet è stato semplice, ma ben voluto dai bimbi, ovvero patatine a tuta volontà, pop-corn, pizza e focaccia, con la finale torta d pasticceria italiana. Come mise en place ho utilizzato cestini di vimini, piatti in ceramica tutto bianco, in contrasto con la tovaglia azzurro intenso.mix di azzurri, blu e turchese. Come ultimo tocco, i topper per il buffet, cuori azzurri e nastrino di organza azzurro con fantasia a pois bianco.

Mise en place tavolo battesimo

Topper battesimo
I componenti dell'allestimento, i leccalecca, i banner, sono stati tutti realizzati a mano dalla sottoscritta, con fatica e piacere. La festa è andata benissimo, c'erano bambini ovunque, anche un battesimo ha il suo fascino, parola di mamma!

Come al solito un grazie alla famiglia che mi ha affidato la festa e al mio fotografo di fiducia che ha eseguito gli scatti.


Direi che è iniziato proprio bene l'anno!
Buona settimana!

Enjoy!
Serena




Nessun commento:

Posta un commento