lunedì 27 maggio 2013

WD_2.0 - Il punto di vista del fotografo

Buon inizio di settimana a tutti, oggi come da due lunedì, l'appuntamento con la rubrica WD_2.0 ... Abbiamo un'ospite speciale, Marco, il fotografo di Disegnare la luce, che ci spiega il suo punto di vista, in merito alla sua partecipazione all'evento. Lascio a lui la parola. Buona lettura!

"Giugno, il mese degli Sposi?
Di solito si, ma ogni tanto e questa è una di quelle volte, sarà il mese di Ri-sposi:

Serena ha avuto questa idea, promozionale ed emozionale, sia per chi parteciperà, sia per chi sarà dietro le quinte,  per far sì che tutto vada nel migliore dei modi e rendere questo giorno, speciale, divertente e difficile da scordare.
Cosa c’entra un fotografo con questa situazione? Cosa e come farà la sua parte? sono domande legittime a cui cercherò di rispondere in questo guest post su NastrinieBollicine.
Tutti, quando ci siamo sposati abbiamo voluto che qualcuno, professionista o amico appassionato, ci aiuti con delle foto a rendere eterno il ricordo di uno dei giorni più importanti della nostra vita. E’ anche vero però che dopo qualche tempo, magari ripensando a quel giorno, arriva anche il pensiero che se fossimo stati meno tesi e tartassati da famigliari apprensivi ce la saremmo goduta di più, sbaglio?


http://www.juniperanddash.com/fun-photos-wedding-party/

Ecco che allora con WEDDING DAY_2.0, è possibile mettere insieme una serie di elementi  che in qualche modo ci aiutano a rivivere, anche solo parzialmente, quella giornata; Si rimettono i vestiti del matrimonio (chiusi negli armadi per decenni) si pranza insieme ad altre persone, ci si diverte con giochi simpatici. Ed in fine si fanno delle foto che, come per il giorno del matrimonio, ritraggano una giornata di festa e allegria, che non vogliamo assolutamente che si dimentichi.
Qui entro in campo io... ma forse non solo ;).
Quando si fanno foto di matrimonio , spesso gli sposi hanno intenzioni chiare oppure non ne hanno: c’è chi vuole assolutamente foto stile reportage (non posate) dove il fotografo ruba ogni dettaglio, sguardo e scena che possa raccontare la giornata... C’è poi chi non ha le idee chiare e l’unica cosa che vuole è che nelle foto ci siano tutti gli invitati e che siano belle. Per far questo il fotografo inevitabilmente farà un mix tra foto stile reportage e foto posate (di quelle da lasciare a genitori e nonni).
Quest’ultimo sarà quello che dovrò fare.
Ci saranno giochi, momenti conviviali al buffet, ma anche dei momenti di “studio” in cui si poserà sotto le mie grinfie, per gareggiare nel contest. E’ inevitabile la posa, perchè questo metodo permetterà a chi voterà di comparare le coppie e decretare il vincitore del weekend nell’agriturismo.Tranquilli, non sarete burattini, ma reinterpreterete a modo vostro, una situazione rurale in cui vi metterò e nella quale dovrete rimanere cercando di essere voi stessi, come coppia, per vincere con la vostra simpatia o con il vostro essere romantici ed innamorati.


http://ohjoy.blogs.com/my_weblog/2011/07/geronimo-pop-up-shop.html

Poi arriva il momento del ricordo. Se le foto del contest vengono votate da chiunque ne abbia voglia tramite i “mi piace” sulla pagina Facebook di NastrinieBollicine, le foto di ricordo invece vengono scelte da noi per poi essere stampate e consegnate ad ogni coppia partecipante.
Cosa posso chiedere a chi partecipa? Un aiuto. Siate allegri e felici di passare una giornata diversa immersi nel ricordo del vostro matrimonio.
Per tutto il resto... ci siamo Noi!
Vi aspettiamo


Marco
Disegnare la luce"


Vi ricordo che per partecipare basta contattarmi.. sono disponibili ancora pochi posti.

A presto
Serena

1 commento:

  1. Trovo quest'iniziativa .... semplicemente FAVOLOSA!!!!
    Bell'idea ... parteciperei volentieri anch'io ... se solo fossi già sposata ... ma mancano ancora tre mesi algrande giorno;)
    Baci baci Pam http://amaisondoux.blogspot.it/

    RispondiElimina