giovedì 7 febbraio 2013

WEDDING RE-MAKE_ Matrimonio hippie

Finalmente è arrivato giovedì... ovvero WEDDING RE-MAKE!

Avrete notato, in questi giorni, qualche cambiamento nel blog, finalmente ho avuto il tempo per fare i bottoni delle rubriche e il nuovo logo. C'è voluto un pò, ma la soddisfazioni di fare le cose da sè, è impagabile.

Tornando alla rubrica, per voi ho pescato un matrimonio Hippie, un peace and love festival-wedding, anticonvenzionale, anticonformista, colorato e easy.


Dopo la cemonia legale, si sono scambiati i loro "impegni e promesse d'amore" all'aria aperta, davanti ad amici e parenti, accomodati suul'erba, nel mood concerto anni '70.
Molto rilassato. Mi fa pensare che si siano proprio messi a loro agio gli invitati, sdraiati, a fare bolle aspettando che iniziasse la cerimonia.
E' stata allestita, in una radura in tranquillità, una tenda per il rinfresco, contornata da banner in tessuto e scritte a pois multicolore.


 All'interno della struttura,  è lo stile hippie a da far da padrone. Tavoli con tovaglie a fantasia di fiori , centritavola con girasoli e piantine viola. Un angolo poi è stato dedicato alla storia della coppia, una cornice con i loro scatti.


L'abito della sposa,in pieno stile seventies, a taglio impero in color carta da zucchero, con  ampie maniche 3/4  trasparenti in chiffon. Ma vogliamo parlare dei ricami che particolareggiano la scollatura e il fondo dell'abito? La primavera, con farfalle, libellule, fiori, foglie in viola, ciano e verde.

Gli accessori hanno, ancora di più, un ruolo importante nella look della sposa: anelli, collane, bracciali in argento e una ghirlanda di fiori e farfalle, accompagnano l'acconciatura raccolta.


Per quanto riguarda il bouquet, è stato fatta una scelta alternativa, un insieme di bottoni e dischi in tinta con la sposa, decorati con libellule e farfalle colorate, pietre e perline: un vera opera craft.


E voi che ne dite di un matrimonio in stile festival-hippie? Certo non è per tutti, ma di sicuro è per chi vuole qualcosa al di fuori degli schemi, che sia rilassato, dove il centro della cerimonia sia una festa di gioa e di pace. Insomma "Fate l'amore e non la guerra".



Immagini tratte da:


Vi aspetto il prossimo giovedì per commentare, descrive un altro stile  per matrimonio.
Perchè non dimenticatevi, anche se avete già fatto la Vostra cerimonia da sogno, per la quale vi eravate preparate da una vita, c'è sempre quel piccolo tarlo in testa che dice... ma se potessi risposarmi, con quale stile o abito lo farei? E' per questo motivo che è nata questa rubrica, per dare sfogo alle fantasie di chi come me, non smette di immaginarsi in altri panni.

Si accettano anche suggerimenti... anche se ho già in mente quale sarà il prossimo argomento.

A presto!
Serena


6 commenti:

  1. Vero Serena, questo matrimonio è veramente alternativo. La novità nel giorno più bello della vita ora è abbastanza comune come sentito dire da tante wedding designer.
    Buon w.e. Serena. Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
  2. Bisogna solo avere il coraggio di farlo per davvero ...

    RispondiElimina
  3. Che festa meravigliosa e che ambientazione... mi piace un sacco!
    Io mi sono divertita tantissimo ad organizzare il mio matrimonio.. ho fatto da sola segnaposto, tableau, decorazione per la tavola..che divertimento!
    Grazie per essere passata da me:-D
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  4. da oggi ti seguo!Che matrimonio originale!un abbraccio :*

    RispondiElimina
  5. Serena, arrivo qui da non sò quale blog.. fatto sta che rimango proprio colpita e decido di mettermi subitissimo tra le tue lettrici.. ;D
    questo matrimonio, pur semplice, è davvero carino.. pieno di calore, colore e sorrisi.. sarà bello tornare a trovarti e con l'occasione di invito a partecipare ad un nostro piccolo e semplice concorso sul ns. blog!
    anticipatamente ti ringrazio e ti auguro una bella giornata!
    Valeria

    RispondiElimina
  6. Grazie Valeria, devo dire che questo matrimonio Hippie , mi sta portando molte lettrici, certo, ha delle foto fantastiche e insolite.. ne approfitto anche io e mi metto tra i follower del vostro agriturismo, magari potremmo venire a trovarvi una domenica. Buon week-end!

    RispondiElimina