mercoledì 27 febbraio 2013

WEDDING RE-MAKE_ Shabby-chic style

Di nuovo buongiorno e buon giovedì a tutti!

Sono orgogliosissima di presentarvi, la prima richiesta per la rubrica WEDDING RE-MAKE.
La scorsa settimana l'argomento è piaciuto molto, tra i commenti, Serena del blog di Papilio, mi chiedeva se fosse possibile trattare l'argomento SHABBY CHIC e quindi questa settimana lo dedichiamo a questo stile per i matrimoni.
Lo SHABBY CHIC spopola nei vari blog, è gettonatissimo, per chi non sa ancora di cosa si tratta, è uno stile "trasandato-romantico", se così si può definire, delicato e incline al riuso di oggetti vari... si presta tantissimo al mondo vintage!

Ora che abbiamo fatto un pò di chiarezza.. curiosiamo nei dettagli di questo shabby-wed!


Il matrimonio che vi propongo, è quello di due creativi, Kristen (fotografa) e Michael (DJ), che hanno scelto appunto lo stile shabby-vintage per il loro grande giorno: toni pastello, ambientazioni rustico-chic e una valanga di dettagli e decorazioni che andremo ad analizzare.

Partiamo dall'abito della sposa, qualcosa di insolito.
Un abito lungo greige polveroso, che scivola via, fermato in vita dalla cintura + fibbia gioiello, che crea un gioco di pieghe sul davanti e lascia intravedere la scollatura in pizzo in tinta. Niente velo, un semplice raccolto come acconciatura e un bouquet di fiori di campo: d'effetto, semplice e davvero molto azzeccato al contesto.


Lo sposo, in completo grigio tipo con cravatta marrone, con quel fascino da intellettuale e barba lunga, che ha me fa impazzire!


Non dimentichiamoci dei vari testimoni e damigelle, nessun abito uguale solo una mise country-casual con colori polverosi.


Il tutto si è tenuto all'aperto, in un ranch che ha permesso un incredibile sfondo alla loro festa.
Ora passiamo ai dettagli della cerimonia e del ricevimento... e qui amanti "shabbychiccose" gongolate!
Partecipazioni con calligrafia a mano, cornici, contenitori di latta, ceramiche vintage, tappeti,  lavagne, barattoli, vasetti e bottiglie di vetro, corna, cassette di legno, vasi di fiori discreti...tutti dettagli e componenti del vostro stile preferito!


Molto interessante la mise en place scordinata: piatti diversi tra loro che però insieme creano un'armonia sulla tavola apparecchiata con semplicità. Anche qui sempre rigorosamente toni pastello. 


Come vi avevo detto lo sposo dj, ha intrattenuto la serata mettendo su qualche disco, tra tutti  "I Only Have Eyes for You" del gruppo The Flamingo's per il loro primo ballo da marito e moglie.


Cari amici ma soprattutto amiche.. vi è piaciuto questo matrimonio? E' uno shabby-chic contemporaneo, leggermente diverso dal solito.

io vi saluto e torno sulla festa dell mio piccolo grande gnometto, che sabato festeggerà 2 anni, potete immaginare quante cose ho da compleatare, vi aspetto con i Vostri commenti e al prossimo appuntamento con la rubrica WEDDING RE-MAKE!


A presto!
Serena


5 commenti:

  1. Mi piace moltissimo passare da te...questo reportage è bellissimo. Buona "vigilia" di w.e.! ;) NI

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi piace molto l'allestimento di questo matrimonio, mi mette allegria e anche, chissà perchè, tranquillità. Mi piace tuttola mise en place della tavola, i fiori, la lavagnetta con il menù ... e anche l'abbigliamento dei testimoni!!!
    Piacere di averti conosciuta!
    Buona giornata
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  3. Grazie Cristina e Laura per esser passate dal blog, spero di raccontarvi sempre storie interessanti e piacevoli.
    @Bear'shouse sempre un piacere i tuoi commenti, grazie per l'incoraggiamento in vista della festa del mio piccolino.

    RispondiElimina
  4. Ciao,ci siamo conosciute tramite Fb,ma non potevo non diventare fan del tuo splendido blog.
    A presto
    Tania

    RispondiElimina