lunedì 10 dicembre 2012

Fiera dell'artigianato 2012

 Di ritorno da un tre giorni tutto famiglia, dolcetti e alberi di natale, sono più stanca di prima e con una lista infinita di cose da fare, che fa concorrenza a quella di babbo natale.

Ultima ciliegina sulla torta è stata la visita alla fiera dell’artigianato, che per mio dispiacere, sta diventando sempre meno “artigiana”…  ma qualcosa di interessante l’ho scovata. Ho trovato un quantitativo impressionante di decorazioni in stile shabby-chic (con immensa noia del marito)  cuori, stelle, palline di vimini, finalmente anche in Italia sta prendendo piede. Immancabili addobbi in feltro, legno, palline di vetro, ma anche forme retrò in ceramica e un’interessante allestimento composto da fasci di rami legati insieme da spago, con delle lucine bianche natalizie appese su una bancarella in esposizione.



Trascinado il marito al settore cake-design, ci siamo imbattiti nel mio paradiso, quello dedicato allo scrap-booking e li mi sono trattenuta fortemente. Volevo tutto.
Per il resto direi solite cose. Assaggi di tutti i tipi e regioni, l’odio verso chi mi saliva sui piedi con trolley indiavolati, cappotti ai mille odori, piedi gonfi.
Ma su tutto un pomeriggio che ci siamo concessi io e mio marito, come non succedeva da un po,’ senza i nostri gnometti.



A Presto!
Serena

3 commenti:

  1. Verissimo: sempre meno artigianato! Grazie per avermi iniziato ai concetti di shabby-chic e scrap-booking!

    RispondiElimina
  2. addirittura! :) comunque è un peccato ci sia sempre meno artigianato

    RispondiElimina
  3. Si, forse quest'anno c'era più artigianato agli Obej Obej. Non ci andavo da anni!

    RispondiElimina