lunedì 26 novembre 2012

Tendenze sposa 2013: il corto che conquista

Buongiorno a tutti,

oggi vorrei parlare di tendenze di abiti da sposa per la primavera-estate 2013. Incomincerò dal tema che più mi è piaciuto e che trovo interessante ed in linea con me: l'abito corto!


http://www.style.it/sposa.aspx
Spesso lo si associa ad una cerimonia di tipo civile, in quato informale, ma trovo sia interessante che sia stato proposto più designer per la prossima stagione e quindi perchè non sceglierlo per una cerimonia di tipo religioso?
Certamente deve piacere, necessita di grande senso di umorismo e di una spiccato senso a tutto quello che è anticonvenzionale : se dovessi tornare indietroal giorno del mio matrimonio, ci farei un pensierino per l'abito corto.

Alcuni outfit sono decisamente eccessivi, troppo corti o per corpi diciamo non sempre in linea... ma uno stilista deve anche fare colpo sul pubblico e ci stà il colpo di teatro, l'inaspettato.

http://www.style.it/sposa.aspx
Tra gli scatti che ho scelto, ci sono abiti bustier con ampie gonne anni '50, longuette, ginocchio, midi, palloncino, con applicazioni di pizzi e fiori ton sur ton, tagli di tessuto a laser, drappeggi. Tutto rigorosamento in stile retrò, quel vintagè che mai stanca e impreziosisce l'abito .

http://www.style.it/sposa.aspx
Un'altro filone del corto è lo stile lineare e bon ton, con sovrapposizione di tessuti quali voile di seta e pizzi, con fiocchi in evidenza, trasparenze discrete, geometrie dati da tagli e inserti merletti e bordature di seta.


http://www.style.it/sposa.aspx

http://www.style.it/sposa.aspx
Ultimo ma non per importanza, l'uso di ampie gonne effetto nuvola, vaporose e romantiche, per chi è un'inguaribile sognatrice. Corte, lunghe, dato da strati di diversi tessuti, da sovrapposizioni di applicazioni, basta che sia voluminoso!

http://www.style.it/sposa.aspx
 
Le foto che ho pubblicato, sono solo una mia piccola scelta, di quello che più mi è piaciuto, che ho trovato moderno e in sintonia con l'atmosfera di Nastriniebollcine. Se anche voi vi siete innamorate "del corto" ma vorreste un'abito tutto vostro, originale senza spendere una follia, non esitate a contattarmi, per progettare il vostro "CORTO DA SOGNO"!


A presto, con le altre tendenze...
Serena

Nessun commento:

Posta un commento