lunedì 29 ottobre 2012

Barbacompleanno Greta

Buona settimana a tutti, con un pò di ritardo, ecco le foto del compleanno della mia Barbottina-Greta, che quest'anno ha fatto 3 anni! Caspita come è passato il tempo, troppo in fretta.. e come avevo anticipato, il tema l'ha scelto lei ovviamente (tra tutti i persanaggi che poteva scegliere)  ha scelto i barbapapà!

Ho deciso di riprodurli con i pallocini colorati (visto che la forma si presta molto) e di fissarli su un nastro arancione, come se si trattasse delle bandierine dei festoni.  


Festoni a barbapapà

Palloncino Barbottina

Palloncino Barbazoo

Palloncino Barbapapà


Palloncino Barbalalla

Palloncino Barbaforte

Palloncino Barbabravo

Palloncino Barbabella

Per tutti i dolcetti ci ha pensato "Lu Torte&Co", preparando cupcakes decorati con pasta di zucchero con tutti i barbapapà e anche quelli senza con la guarnizione sopra, al cioccolato e alla vaniglia, davvero gustosi: ovviamente non ne sono avanzati!
 
Cupcakes barbapapà

Cupcakes barbapapà

La fantasmagorica barbatorta, con crema e panna, ricoperta di pasta di zucchero arancione, con i barbapapà in 3d... davvero buona e un peccato da mangiare, visto la bellezza! I bambini invitati non potevano crederci fosse commestibile..

Barbatorta
Per decorare i piatti di leccornie salate (gentilemte offerti dalla nonna Eve) ho preparato dei topper sempre a tema:

Barbatopper

Barbatopper

Per compleare i festoni a palloncini, ho realizzato dei triangoli di cartoncino e le ho applicate sui nastri arancioni con mollettine di legno colorate, che ne dite? Greta era davvero impazzita e non riusciva a stare ferma dalla felicità!

Barbafestoni


Grazie a chi mi ha aiutato e grazie a Lu Torte&Co

A presto!
Sere

2 commenti:

  1. mia figlia impazzirebbe!!!
    ma quanto sei brava???

    RispondiElimina
  2. Esagerata, vogliamo parlare di quello che sforni ogni giorno? ma come fai, anche con tutta la creatività non riuscirei a proporre alternative valide e gustose tutti i santi giorni! comunque penso che i Barbabapà siano una "tappa" quasi obbligata per tutti i bimbi e ci si può sbizzarrire in qualsiasi modo-

    RispondiElimina