martedì 2 ottobre 2012

Sposi vs pioggia


"Piove! Senti come piove! Madonna come piove! Senti come viene giù!
 Piove! Senti come piove! Madonna come piove! Senti come viene giù!
 Piove! Senti come piove! Madonna come piove! Senti come viene giù!
    Piove! Senti come piove! Madonna come piove! Senti come viene giù!
"
cit. Piove, Lorenzo 1994
.

 gli sposi sotto la pioggia di NastrinieBollicine

Ecco... proprio quando pensavi di aver pensato a tutte le evenienze per il tuo matrimonio, arriva la pioggia! Si perchè in qualsiasi periodo dell'anno (soprattutto in questo) è possibile che capiti e c'è poco che si possa fare per evitarla, a parte incrociare le dita, fare la danza dello scongiuro e comprare amuleti vari.

Non è detto però che sia solo una fonte di scocciature, se si prevedono piani "B", può avere anche risvolti piacevoli, basta solo sfruttare bene la situazione.

LUCE E FOTOGRAFIA. Come insegna il mio amico, non chè grande esperto e mio collaboratore di fotografia, quando c'è un tempo da pioggia, c'è un cielo molto luminoso e perfetto per le fotografie, in quanto c'è luce senza il sole che disturba.
Se si pensa poi alle atmosfere romantiche e ai giochi di colore ed  effetti che creano gocce e arcobaleni, non è poi così male il tempo uggioso!

Valentina e Nicolò sposi nel 2010
OMBRELLI. Chi dice che l'ombrello (oltre all'utilità) non potrebbe essere l' oggetto divertente che doni quel tocco in più agli scatti del fotografo?! Il risultato saranno foto scherzose, originali, simpatiche, diverse dalle solite pose.
Puoi giocare con quelli colorati (abbinati a fiori e nastri) con quelli trasparenti, oppure con i classici bianchi per la sposa e nero per lo sposo. 

ALLESTIMENTI. Sempre con gli ombrelli è possibile fare delle passatoie per l'uscita dalla chiesa, dal ristorante, che a seconda delle necessità, faranno da sfondo alle foto.


RICAMBI. Se si decide di sfidare il tempo e la sorte, e indossare calzature aperte, forse è il caso di portarsene un paio di ricambio, così con questa scusa, giustificherete l'acquisto di una scarpa un pò fuori dai soliti canoni. Potrebbe ssere colorata come il dettaglio del vostro abito, o in tinta alle decorazioni o al tema che avete scelto per il Vostro matrimonio.
Ultimo accorgimento potrebbe essere utile un paio di collant in più, nel caso si bagnassero.

http://it.weddbook.com/media/803206/sweet-inspiration-townsville
STIVALI PIOGGIA. Se poi volete fare qualcosa di informale e ironico, ci sono gli stivali di gomma per la pioggia, in tutte le fantasie e tonalità di colore. Potreste regalarli anche agli amici più cari e coinvolgerli nell'indossarli.

http://www.pianetadonna.it/foto_gallery/matrimonio/
TRUCCO/PARRUCCO. Chiedete ad un amica se può tenere nella sua borsa, un phon tascabile, una spazzola e il necessarie per qualche ritocco del trucco: non ci saranno sorprese che non si potranno controllare!

Ora pensate sia ancora così brutta l'eventualità di una giornata di pioggia per il Vostro matrimonio? conosco un sacco di persone che sarebbero non proprio della stessa idea, tutto è andato bene anche e sopratutto, per le gocce scese dal cielo ...


... e allora buona pioggia!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento