giovedì 21 febbraio 2013

WEDDING RE-MAKE_ Mod's stile

Questo è il primo post che scrivo in questa settimana, quello dei "Runner a ventaglio" era già pronto da un pò e ho provato a programmarlo, si funziona!

Essendo oggi giovedì è giornata di WEDDING RE_MAKE!

Noto che, piano piano, sta conquistando il suo pezzettino di pubblico, fino ad ora quello più apprezzato è stato quello del matrimonio Hippie, seguito da quello Country.. ma oggi parliamo di uno stile decisamente diverso, che mi ha cambiato l'adolescenza: MOD'S!


 Amante del brit pop che ero (e sono ancora) mi sono interessata a questo stile particolare, che ha avuto espansione in Inghilterra, che consiste in un look anni '60 molto curato e un'amore smisurato per Lambrette&Co. 
Vediamo meglio di cosa sto parlando...

Questa coppia si è sposata nel 2012, la sposa aveva una mise particolare: abito corto con gonna a ruota vaporosa, scollo a barchetta e manica appena accennata. Insieme all'abito un cappottino leggero, lungo fino a i piedi con cappuccio e la cintura in vita con la fibbia a fiore.


Gli accessori: una coroncina tra i capelli (discreta per fortuna), una collana di perle a tre fili e l'apoteosi della vanità, ovvero due paia di scarpe...  tutti e due in tessuto neutro, il primo vertiginosamente alto con un fiocco di strass, mentre il secondo paio leggermente più basso, a sandalo e Peep toe.


Una mise impeccabile per la sposa, ma questa volta è il look dello sposo che vince. Anzi STRAVINCE. Lo sposo è MOD in tutto e per tutto!


Indossa un completo grigio leggermente sciancrato, tipico anni 60, con cravatta azzurra pallida. Il taglio dei capelli alla Paul Weller, sembra proprio quello del mitico film QUADROPHENIA, ma il meglio deve ancora venire.
Gli spostamenti verso il luogo della cerimonia, nel bus 2 piani con un proseguo di lambrette specchiate a dovere. SO BRIT!


Il colore scelto per il loro matrimonio è stato azzurro pallido, quello della '500 che ha trasportato la coppia al ricevimento e che è stato usato anche per abiti da damigelle, fiori, tavoli, ect.


L'intrattenimento della serata è curata dalla band mod del marito "The Mynd Set"... che ci sta a pennello per la conclusione di questo magnifico MOD WEDDING!


Vi è piaciuto questo tocco brit-mod come stile per matrimonio? bhè io sono troppo di parte, è ovvio che mi è lo adoro da matti e che se potessi, ci farei un pensierino per rifare il mio matrimonio così!


A presto!
Serena


Immagini tratte da:
http://www.lovemydress.net/blog/2011/03/1960s-mod-wedding.html/

3 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione Serena...davvero insolito ma per fortuna, fuori dagli schemi!!! Ciao. NI

    RispondiElimina
  2. Carinooo.. quel bus è straordinario...!Ma un bel matrimonio shabby??
    Scherzo, bellissime immagini, atmosfera allegra e invitante.
    Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
  3. Aggiudicato Serena, il prossimo giovedì lo dedicherò allo stile SHABBY CHIC! aspetto i vostri commenti....

    RispondiElimina