sabato 28 aprile 2012

Piante aromatiche e fiori di campo

Mentre la primavera non si è capito bene cosa voglia fare, penso a quanto un fiore, un nastro e qualche metro di organza, trasformano l'ambiente: si, basta poco per cambiare!
Soprattutto non serve per forza avere qualità costose, anche quelle più semplici  come i fiori di campo, le erbe aromatiche, se armonizzate nel contesto,  danno grandi risultati.


margherite da campo
Prossimamente, nel paese in qui vivo, ci sarà l'occasione di poter dimostrare ciò che posso fare: una fiera di primavera! Sto pensando come organizzare e cosa mettere nel banchetto espositivo... sicuramente utilizzerò delle composizioni di fiori semplici, come margherite, gerbere, papaveri e alcuni mazzi di piante aromatiche come l'origano, la lavanda, il timo e ruta.

Proprio oggi ho visto nel vaso della mamma di mio marito, piccoli fiori di origano appena sbocciati!

Oltre ai fiori, poi ci sarà bisogno di piatti, piattini tazzine, dolcetti, lecca-lecca a volontà e mi aspettano lunghe nottate dietro ai fornelli per preparare tutto quello che sarà necessario per l'allestimento.

Ho già visto come preparare dei barattoli e dei segnaposto "campagnoli-rustici" anche se ancora non voglio svelare precisamente il tema delle decorazioni... DAI CHE SI COMINCIA!


Ruta
Origano
Salvia





Nessun commento:

Posta un commento